Servizi

parallax background

Costellazioni Familiari


Le costellazioni familiari sono un metodo, proposto dal terapeuta Bert Helligher, che offre al cliente l'occasione di esplorare il proprio mondo interiore per come si presenta in quel dato momento e di osservare il suo sistema familiare e trasgenerazionale.
Il cliente, nel lavoro di gruppo viene accompagnato dal costellatore e grazie al contributo dei partecipanti, ha l'opportunità di intraprendere un lavoro personale, volto al riequilibrio del suo Sistema familiare e all'evoluzione dei membri che lo accompagnano.
Le Costellazioni Familiari possono essere realizzate efficacemente anche a livello individuale, one to one, con il metodo degli oggetti simbolici ; il colloquio viene arricchito con l'uso degli oggetti ed io personalmente mi avvalgo di pupazzetti di legno.
Il cliente che presenta una problematica familiare, affettiva, lavorativa, finanziaria, tecnicamente colloca nello spazio, quello che viene chiamato campo morfico o morfogenetico o semplicemente campo emozionale, il proprio mondo interiore attraverso gli oggetti-simbolo (i cosiddetti “pupazzetti”) rappresentanti ad esempio la sua famiglia, il suo partner, il suo datore di lavoro o la difficoltà di trovare un lavoro oppure una perdita di denaro, ed insieme osserveremo "ciò che c'è".

Clicca qui: https://www.pranagenova.it/atividades2.php?id=77​​​


Consulto di Genosociogramma


Il Consulto Individuale di Genosociogramma consiste in una sessione di due ore circa con lo scopo di indagare il campo morfogenetico del cliente e ricostruire il proprio genogramma.
Questo offre la possibilità di individuare eventuali irretimenti e sincronicità che potrebbero essere una chiave di lavoro straordinariamente trasformativa.
Prima del consulto viene inviata una mail con una lista di domande e spunti di lavoro per raccogliere più dati possibili rispetto alla propria linea paterna e materna, almeno fin alla terza generazione.

Un primo incontro pone il focus sulla organizzazione delle informazioni di base della propria famiglia di origine

parallax background

Artcounseling


La creatività al servizio del cambiamento. Laboratori esperenziali di Artcounseling attraverso il disegno Onirico, per conoscersi, ri-scoprirsi, per dare spazio all'espressione autentica di noi stessi in un luogo sicuro, per imparare a comunicare meglio e per stare meglio con gli altri.
L’ Artcounseling non richiede nessuna specifica abilità artistica: disegnare, colorare e altre forme d’arte sono semplici metodi di espressione accessibili a tutti, indipendentemente dall’età o dalle capacità naturali!!
Mi piace ricordare che nella parola Laboratorio sono racchiusi tre termini: labor cioè prassi, esperienza diretta; ora nel senso di pregare/riflettere su ciò che si fa; oratorium luogo dove si parla, ci i confronta e si sperimentano sguardi altrui.
I laboratori, quindi, sono rivolti a tutti coloro che abbiano l’interesse e la sensibilità per intraprendere un piccolo percorso personale di esplorazione creativa.